Giornata calzini spaiati
Una giornata speciale per per l'accettazione delle differenze e dell'unicità di ogni individuo.

La giornata dei calzini spaiati è un giorno speciale per condividere l'amore, il rispetto per gli altri e per la diversità.Questo evento celebrato ogni anno è un modo semplice e coinvolgente per insegnare che la diversità è una ricchezza, è un'occasione preziosa per educare i bambini al valore dell'inclusione e all'accettazione delle differenze.

Attraverso attività creative e strumenti educativi, lettura di storie, filastrocche , lavoretti, possiamo aiutare i più piccoli a comprendere che ognuno di noi è unico e speciale.

Un cartoncino composto da due calzini spaiati può essere un'attività piacevole e interessante da proporre in questo giorno speciale.

Per realizzarlo in modo pratico e veloce basta scaricare la sagoma dei due calzini e poi ci penseranno i bambini a decorarli in modo unico e originale.

Clicca sull'immagine per stampare la sagoma

Ogni calzino può essere decorato in modo diverso con cuori, pois, fiori,righe ritagliate da fogli colorati, oppure utilizzare pastelli o pennarelli.






All'interno del cartoncino possiamo inserire una storia o una filastrocca tra le tante pubblicate nel web, tutte belle e ricche di contenuti legati a questa giornata speciale dei calzini spaiati.


Se facciamo disegnare anche occhi e bocca sorridente ad ogni calzino spaiato, possiamo anche veicolare un messaggio dicendo che i calzini anche se sono stati decorati in modo diverso comunque sono felici di stare insieme perchè ognuno si sente unico e speciale.