Campanelle di Pasqua

Campanelle di Pasqua con bicchieri di plastica, tovaglioli di carta, tappi di bottiglie.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Ricicliamo tutto quanto abbiamo in casa per creare semplici addobbi  che possiamo realizzare insieme ai nostri bambini per rendere più allegra e festosa la casa per la festa di Pasqua-

TAPPI DI PLASTICA
BICCHIERI DI PLASTICA
TOVAGLIOLI DI CARTA
SPAGO O NASTRO PER PACCHI
 ESCAPE='HTML'

Le campane sono il simbolo pasquale per eccellenza perché con il loro suono ci annunciano la rinascita ad una vita nuova. Con il materiale illustrato possiamo creare le nostre campanelle in modo semplice e veloce.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Il corpo della campana è un bicchiere di plastica colorato, bianco, rosso o dorato che vi è avanzato dopo le feste natalizie. I bicchieri bianchi possono essere decorati con pennarelli o uniposca  oro .

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Il batacchio possiamo crearlo con i tappi delle bottiglie, basta unirli con la colla o uno strato di nastro adesivo trasparente con al centro un filo di spago che passeremo in un foro praticato sulla sommità del bicchiere. Fissiamolo bene all’interno del bicchiere con un pezzetto di nastro adesivo.

 ESCAPE='HTML'

Per abbellire la campane abbiamo anche bisogno di un bel fiocco che possiamo ricavare da un nastro colorato e un mazzetto di fiori. In mancanza di questi oggetti  utilizziamo i tovaglioli di carta .Ritagliamo una striscia di circa cm 3 x10 ,pieghiamola come si vede nella foto e avvolgiamola con un filo di cotone. Con questo procedimento otteniamo un bel fiocco da mettere nella parte alta della campana.

 ESCAPE='HTML'

Se abbiamo conservato i fiori delle bomboniere oppure dei fiori sintetici,mettiamoli sulla sommità della campana per renderla più allegra e colorata.

 ESCAPE='HTML'

Facciamo tante campanelle di vari colori e con diverse decorazioni , appendiamole singolarmente o in gruppo ,fuori alla porta ,sotto il lampadario o sotto l’arco delle porte. Utilizziamole anche come segnaposti per il tavolo della pasqua Rendiamo gli ambienti della nostra casa  allegri e colorati.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'