In cammino verso Gesù

Il cammino verso la Prima Comunione è una magnifica avventura! , inizia con i bambini per la terza elementare ed è un anno intenso, ricco di emozioni, colmo di gioia, di sorprese, di trepidazioni.
 

 ESCAPE='HTML'

E’ l’anno della Prima Comunione, dell’incontro con Gesù, dell’Eucaristia che si concretizza nel loro corpo, nella loro mente e nel loro cuore per questo vogliamo iniziare il nostro cammino verso  Gesù Eucaristia con la realizzaione di un cartellone dove i cuori dei bambini percorrono la strada per raggiungere Gesù che li aspetta con tutto il suo amore per fare insieme la strada verso la Prima Comunione.
 

 ESCAPE='HTML'

Chiediamo ai bambini se sono pronti per iniziare tutti insieme  questo importante cammino e   alla loro risposta invitiamoli a iniziare questo percorso con la preghiera che ci ha insegnato Gesù.: il Padre Nostro.

 ESCAPE='HTML'

Consegnamo ad ognuno un cuore con all'interno le orme dei piedi che devono  percorrere la prima strada per conoscere Gesù e affidarci al suo amore .

 ESCAPE='HTML'

Mentre i bambini colorano il cuore e le orme , prepariamo su di un cartellone l'immagine di Gesù che aspetta l'arrivo dei bambini con il suo cuore tra le mani per donare loro tutto l'amore di questo mondo.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Ogni bambino quando ha pronto il suo cuore lo incolla con il suo nome sul cartellone  formando un'unica fila di cuori verso Gesù.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Questa prima attività di catechismo ha l'obiettivo di far conoscere Gesù come sorgente d'amore verso la quale dobbiamo metterci in cammino per arrivare con il cuore a ricevere la Prima Comunione.

Scarica quì le schede operative

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'