L'albero amico

Lalbero amico è un personaggio allegro e fantastico che farà da sfondo integratore alle principali  attività didattiche organizzate durante l'anno scolastico .

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La prima attività che i bambini dovranno svolgere sarà la realizzazione del corpo dell'albero amico che dovrà vestirsi ogni volta che avremo bisogno di introdurre  un argomento sui contenuti della programmazione didattica.

 

 ESCAPE='HTML'

Il corpo è formato da un rotolo vuoto di carta igienica ricoperto con un cartoncino marrone ,oppure pitturato con i colori a tempera. 

In testa porta una coroncina verde e il viso e stato realizzato con due occhietti di plastica e un bel sorriso disegnato con il pennarello marrone.

Ai due lati è stato praticato un taglio verticale di circa 3 cm per poter inserire la chioma .

 ESCAPE='HTML'

L'abito che dovrà cambiare spesso  è formato dalla sua chioma che si veste e si sveste a seconda delle conoscenze che vogliamo trasmettere..

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

L'albero amico si fa aiutare dal gatto MIAO, MIAO!!!

Il gatto Miao Miao è un gatto magico che  per aiutare il suo amico albero si trasforma ogni volta che l'albero cambia il suo abito.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

L'albero amico e Miao Miao ci presentano le stagioni

La prima stagione è L'Autunno e il suo vestito e ricoperto da tante foglie ritagliate dai fogli con i colori dell'Autunno: giallo, arancione, marrone , rosso,verde.

Il gatto Miao Miao Ha deciso di cambiare anche lui il suo pelo con un colori delle stagioni.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La seconda stagione è l'INVERNO che ci porta tanto freddo e il nostro albero si veste con tanti fiocchi di neve  simulati con ovatta bianca e il gatto con un candido pelo bianco.

 ESCAPE='HTML'

La terza stagione è la Primavera ,in questa stagione sbocciano sugli alberi  tanti fiori di pesco . 

Procuriamoci della carta crespa rosa con la quale faremo  tante palline che incolleremo sulla chioma della primavera,insieme al gatto che ha il pelo con il colore rosa della primavera.

 ESCAPE='HTML'

Completiamo le stagioni con l'Estate,periodo in cui  l'albero si vestirà con tante ciliegie e il gatto trasformerà il suo pelo con il colore rosso di questi deliziosi frutti.

Utilizziamo il colore a tempera  e con il cotton fioc disegniamo tante belle ciliege sulla chioma dell'albero. Uniamole due a due con il pennarello marrone.

 ESCAPE='HTML'

Il prossimo abito dell'albero amico sarà quello delle vocali che sarà pronto tra una settimana.