8 Marzo con un augurio speciale
L'8 marzo è la giornata ideale per promuovere la consapevolezza dei pregiudizi verso le donne e celebrare i loro traguardi.

Regalare una mimosa speciale alle donne significa riconoscere quali sono i diritti delle donne nella società odierna, ma anche quali sono i sentimenti affettivi di cui ha bisogno nel suo ruolo di madre ,di figlia, di lavoratrice , fidanzata, compagna, moglie o di bambina abbandonata alla sofferenza o alla violenza.



Riportiamo questi diritti e sentimenti su di un ramo di mimosa che solitamente viene regalato alle donne in questa occasione come simbolo di apprezzamento, rispetto e solidarietà, regalato da amici, familiari, colleghi e anche uomini che vogliono mostrare il loro sostegno e affetto verso le donne importanti nella loro vita.

La particolarità di questa mimosa che vogliamo regalare perl’8 marzo è una serie di attributi dedicati alla donna scritti su tanti cuoricini che spuntano da un fascio di mimose.

Un semplice biglietto di auguri da allegare a un regalo oppure a un abbraccio per riconoscere dignità, rispetto, uguaglianza , felicità e serenità a tutte le donne che vengono festeggiate in questo giorno dedicato al loro essere donne speciali.


Anche i bambini a scuola possono creare un biglietto con un cartoncino colorato e colorare una mimosa speciale da regalare ad una donna speciale che può essere la mamma, una sorellina o un’amichetta.

REALIZZAZIONE DEI DUE CARTONCINI E PDF
Ecco due idee per rappresentare una mimosa con tanti cuori dove sono scritti gli attributi che ogni donna merita.


Il primo cartoncino di colore verde con gli auguri, ha una forma rettangolare sul quale è incollata l’immagine di una mimosa speciale perché al suo interno spuntano tanti cuori dove possiamo scrivere quali sono i diritti che spettano a tutte le donne. Può anche trasformarsi in un quadretto da appendere alla parete.




Il secondo ha la la forma di due cuori sovrapposti: il primo di cartoncino verde e il secondo sul foglio bianco dove il bambino colora la mimosa speciale con gli attributi che dobbiamo riconoscere a tutte le donne.

Due semplici cartoncini di auguri da realizzare per la Giornata Internazionale della donna e poi donarli insieme a un piccolo dolce o un fascetto di mimose a una donna speciale che può essere una madre, un'amica , una sorella, una compagna .

Scarica qui i PDF





