GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

 ESCAPE='HTML'

Semplici schede per ricordare la Giornata della Terra  e proporle come compito per la sostenibilità e la tutela del nostro Pianeta.

 ESCAPE='HTML'

SCHEDA CON SINTESI DEL SIGNIFICATO DELLE GIORNATA  MONDIALE DELLA TERRA

Per ricordare la giornata mondiale della Terra, che si festeggia in tutto il mondo,proponiamo la compilazione di una scheda dove l'alunno può leggere le notizie inerenti a questa festa ,scrivere una breve elaborato sul significato della tutela dell'ambiente  e poi completare il lavoro con un disegno sulle risorse ambientali.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

POESIE E FILASTROCCHE SUL TEMA DELLA TUTELA DELL'AMBIENTE

Per sensibilizzare i bambini alle tematiche dell'inquinamento e della tutela del pianeta, un metodo perfetto sono le canzoni e le poesie che li aiuteranno a comprendere concetti complessi divertendosi.

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Anche queste schede si possono proporre per un'attività di riflessione sulla tutela dell'ambiente  e poi colorare i disegni che le rappresentano.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

SCHEDA FACILE DA COMPILARE PER GLI  ALUNNI CHE ANCORA NON SANNO SCRIVERE E LEGGERE.

Attraverso un filmato possiamo far conoscere ai bambini quali sono le risorse ambientali che rendono possibile la vita sulla Terra e come sia importante tutelarle per la salvaguardia dell'ambiente.

L'attività da abbinare al filmato può essere la colorazione di una scheda dove è rappresenta la terra e poi disegnare nei riquadri bianchi elementi  semplici come acqua ,aria,terra ,piante, animali che sono le risorse ambientali che dobbiamo tutelare .

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Il 22 aprile è la Giornata della Terra. Quella in cui tutti noi umani, nel senso di suoi abitanti, festeggiamo il nostro pianeta. Soprattutto, visti i tempi, ci promettiamo di salvaguardarla. Di trovare i modi e lavorare tutti insieme per farlo.

 ESCAPE='HTML'