ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Il mese di ottobre è dedicato al Santo Rosario ed è ricco di avvenimenti mariani. Il giorno 7 ottobre si festeggia la Madonna del Rosario.  La prima domenica di ottobre si recita laSupplica alla Vergine del Santo Rosario di Pompei.  Il giorno 13 ottobre è l’anniversario dell’ultima apparizione della Madonna di Fatima in cui avvenne il Miracolo del sole

 ESCAPE='HTML'

Il mese di ottobre è per eccellenza il mese del santo rosario .In questo mese la Madonna ci invita a scoprire la bellezza del Rosario , la preghiera dei semplici e delle famiglie,preghiera che ci aiuta a mettere al centro della nostra vita i misteri della vita di Gesù.Maria durante la sue apparizion,ha rivelato spesso che "ogni volta che si recita un'Ave Maria,è come se si donasse a Lei una bella rosa"e,con un Rosario completo,Le si dona una corona di rose!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La "supplica alla Madonna di Pompei".

La supplica alla Madonna di Pompei è una pratica devozionale cattolica che viene recitata l'8 maggio e la prima domenica di ottobre davanti all'immagine della Madonna di Pompei. La tela originale è attribuita alla scuola di Luca Giordanoed è un'opera del Seicento. Questa immagine è ora divenuta estremamente popolare e diffusa in tutto il mondo, soprattutto nell'Italia meridionale e tra gli emigranti italiani.
Il quadro rappresenta la Madonna del Rosarioche offre appunto un rosario a San Domenico Guzman fondatore dell'ordine domenicano, particolarmente legato al culto del rosario, e a santa Caterina da Siena.

 ESCAPE='HTML'

Il mese di ottobre è per eccellenza il mese del santo rosario.Innanzitutto perchè il 7 ottobre la liturgia celebra la memoria della Beata Vergine Maria del Rosario, istituita da S. Pio V in occasione della vittoria navale del 7 ottobre 1571, a Lepanto contro i Turchi;
inoltre, il 13 Ottobre ricorre l’ultima apparizione della Madonna a Fatima, nel 1917, sul finire della prima guerra mondiale. La Madonna, a Fatima, ha raccomandato in modo speciale la recita del santo rosario per ottenere il dono della pace.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'