Biglietto di auguri per i nonni

Come ricordare ai nonni quanto sono preziosi e importanti? Con un bell'abbraccio e regalando un biglietto con dedica o frase a tema  per il 2 di ottobre, la festa dei nonni.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

In Italia la festa dei nonni si celebra il 2 ottobre, a norma della legge 159 del 31 luglio 2005 quale "momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale." La data è stata scelta perché coincide con il ricordo liturgico degli angeli custodi nel calendario dei Santi cattolico. Nella tradizione cattolica, i patroni dei nonni sono i santi Gioacchino e Anna, genitori di Maria e nonni di Gesù, che vengono celebrati il 26 luglio: proprio in relazione a tale ricorrenza, Papa Francesco ha stabilito che ogni quarta domenica di luglio si tenga in tutta la Chiesa la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani.

"Nella vecchiaia daranno ancora frutti"
(Sal 92,15)

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Per questa festa facciamo preparare ai nostri bambini un biglietto con la forma di una t-schirt sulla quale sono raffigurati i nonni sotto forma di un frutto dolcissimo : le ciliege ,e scritta una frase di auguri per la festa dei nonni.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La realizzazione di questo semplice biglietto di auguri è facile e veloce e può essere realizzato con la stampa di un'unica scheda su un foglio colorato o bianco.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

I bambini devono colorare solo le ciliege e poi ritagliare la sagoma della t-schirt.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Facciamo le pieghe alle maniche e chiudiamo la t-schirt in due così abbiamo  le ciliege sul davanti e la frase di auguri sulla parte posteriore della t-schirt.

 ESCAPE='HTML'

Se vogliamo rendere più completo il nostro regalo possiamo aggiungere anche una gruccetta così i nonni possono appendere la t-schirt con gli auguri.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Per le gruccette occorono solo delle graffette metalliche aperte e piegate come si vede nelle foto.

Oppure possiamo ritagliare un cartoncino a forma di gruccetta e inserirlo nello scollo della t-schirt.

 ESCAPE='HTML'

Ora il biglietto di auguri può anche essere appeso al muro in bella mostra .

 ESCAPE='HTML'

Clicca sulla scheda per stampare il pdf

 ESCAPE='HTML'