La storia della Pasqua di Gesù

Racconto,disegno,coloro la storia della Pasqua di Gesù

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Libretto a forma di campana composto di cinque schede in cui sono illustrati i racconti evangelici della Pasqua di Gesù.

La finalità dell'attività didattica di composizione del libretto è quella di cogliere il messaggio cristiano di vita espresso nella solennità della Pasqua.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

 La copertina del libretto possiamo fotocopiarla su di un foglio colorato e decorarla con un fiocchetto e un fiore primaverile.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

L'ingresso di Gesù a Gerusalemme

La prima scheda è orientata a far riconoscere nell'ingresso di Gesù a Gerusalemme e nel ramo d'ulivo un'offerta di pace e di amore.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

L'ultima cena

Nella seconda scheda l'alunno scopre il significato delle celebrazioni del Giovedì santo. l'insegnante racconta che questo disegno ricorda ciò che Gesù fece pochi giorni prima della sua morte e risurrezione.Mentre era a cena con i suoi amici,Gesù prese il pane e il vino, fece la preghiera  di benedizione e li distribuì ai suoi amici,spiegando che con questo gesto prometteva di restare con loro per sempre.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Gesù è crocifisso

La terza pagina rappresenta Gesù che muore in croce.L'insegnante spiega che nella croce i cristiani vedono il segno dell'amore più grande ,perchè su di essa Gesù è morto offrendo la vita per la salvezza di tutti.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La resurrezione di Gesù

Nell'ultima pagina è rappresentato Gesù nello splendore della  sua "vita nuova".L'insegnante spiega che il senso di gioia della Pasqua dei cristiani è la certezza che Gesù continua a essere presente in mezzo a loro amandoli e indicando la strada per incontrare Dio.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Clicca sulle immagini per scaricare le schede in bianco e nero.