Porta diploma di fine anno

La scuola sta finendo ed è arrivato il momento di festeggiare il traguardo raggiunto anche dagli alunni più piccoli che si preparano ad iniziare un nuovo ciclo scolastico.

 ESCAPE='HTML'

Il porta diploma che ho realizzato può essere consegnato alla fine dell’anno scolastico quando si svolge la festa della continuità. Una festa  che rappresenta un momento di passaggio dei bambini dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria.

 ESCAPE='HTML'

È un piccolo ricordo che le maestre possono preparare per i loro alunni insieme al diploma oppure scrivere delle frasi per salutare la fine della scuola.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Per il viso e i capelli occorre ritagliare da un foglio di carta gialla una francia  per i capelli, una striscia di cartoncino rosa per il viso da sovrapporre sulla parte alta del cartoncino nero arrotolato per formare il corpo.

 ESCAPE='HTML'

Incollare i capelli sulla striscia di cartoncino rosa lasciando uno spazio libero per il viso sul quale saranno incollati gli occhi e poi disegnato il naso e la bocca.

 ESCAPE='HTML'

Prepariamo il tocco da mettere in testa utilizzando una striscia rettangolare di cartoncino nero spillata a forma di anello e un dischetto circolare incollato sull’anello. Decoriamo con una pallina rossa e un cordoncino.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'