Segnalibri per l'accoglienza

 ESCAPE='HTML'

Fra le tante idee per l'accoglienza del primo giorno di scuola ,non poteva mancare anche un piccolo pensiero per i bambini che si avvalgono dell'insegnamento dell'ora di Religione

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Oltre ad essere un simpatico pensiero da regalare ai bambini per  il primo giorno di scuola , il segnalibro ha anche la funzione di ricordare il giorno e l'ora dell'insegnamento della religione nella scuola,oppure la frequenza del catechismo..

Il modello del segnalibro è unico ,ma può essere realizzato in modo personale a seconda del tempo che si ha a disposizione per svolgere in modo semplice e veloce un'attività per l'accoglienza.

 ESCAPE='HTML'

SEGNALIBRO PER L'ACCOGLIENZA DELL'ORA DI RELIGIONE.

Il modo più semplice per fare il segnalibro è quello di fotocopiare la scheda con quattro diverse icone che vanno ritagliate e consegnate una ad ogni alunno che scriverà  l'orario di religione.

 ESCAPE='HTML'

Un altro modo di composizione del segnalibro è quello di preparare le sagome ritagliate da un cartoncino colorato, incollare il foglietto da compilare con l'orario e il giorno dell'ora di religione. Completare il lavoro facendo scegliere un cuore o una croce di gomma eva ,oppure fare un semplice disegno che rappresenta la religione cattolica, come ad esempio una croce.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Segnalibro per l'accoglienza del Catechismo

I segnalibri possono essere  personalizzati anche per i bambini che si apprestano a frequentare un corso di catechismo per la prima Comunione.

 ESCAPE='HTML'

Questo segnalibro é stampato  su di un cartoncino , ritagliato e abbellito con la frase " Benvenuti  nel cuore di Gesù  " e un piccolo cuore di gomma eva brillante al centro della frase.

Sotto al cuore sta scritto il nome della Parrocchia e l'anno del catechismo. Potete arricchirlo con l'ora e il giorno in cui i bambini devono frequentare il catechismo e il nome delle catechiste.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Altri tre modi per personalizzare il segnalibro in base alle proprie esigenze può essere quello di sostituire il cuore in gomma eva con un cuore ritagliato da fogli di carta rossa che consentono di ritagliare, sovrapponendo la carta in più strati , un numero maggiore di cuori in tempi molto più brevi , oppure farlo colorare con il pastello.

Se invece vi piace, al posto del cuore, un disegno già stampato potete utilizzare direttamente la scheda pronta per essere colorata .

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Clicca sulle immagini in bianco e nero per scaricare i pdf