Lapbook delle vacanze

 ESCAPE='HTML'

Se ti piacciono i lapbooks è vuoi costruirne uno insieme ai tuoi bambini quarda la slide e leggi la presentazione del libro.

Un libro utile e interessante da mettere nel vostro carrello degli acquisti on line con la carta del docente ,disponibile su  Il mio libro it, catalogo IBS , Amazon ,nelle librerie della Feltrinelli

 

Per l'acquisto clicca sul link

TANTI MODI DI UTILIZZO DEL LIBRO

UN MANUALE OPERATIVO

Il manuale è suddiviso in tre parti: La prima presenta le motivazioni, i modi, l’importanza di costruire un lapbook e il suo impiego nello svolgimento di un percorso didattico.

La seconda si propone come una guida pratica dove sono presentate le unità d’apprendimento da tradurre nel lapbook, vi troverete tutte le indicazioni utili per realizzare le attività, consigli, illustrazioni e procedimenti per riunire le varie parti che lo compongono.

Nella terza sono contenute tutte le schede operative in formato originale che potete fotocopiare e utilizzare per le attività da far svolgere ai bambini.

 

LAPBOOK COME GUIDA DIDATTICA

Il libro è una guida didattica per gli insegnanti che amano i lapbook ,nella quale ci sono suggerimenti su come introdurre gli alunni ,che frequentano l'ultimo anno di scuola dell'infanzia e le classi prime di scuola primaria,alla costruzione guidata di un lapbook annuale attraverso un percorso didattico strutturato in sei unità di apprendimento.

 

IL LAPBOOK COME STRUMENTO DIDATTICO

Il lapbook può essere un ottimo strumento didattico per sperimentare  un percorso di conoscenza inizialmente guidato dall'insegnante , per poi procedere in modo autonomo negli anni di scuola primaria all'esecuzione di compiti di realtà autentici attraverso la costruzione di lapbook finalizzati all'apprendimento e alla verifica delle abilità e competenze raggiunte alla fine di ogni ciclo scolastico.

UN LIBRO UTILE PER  UN PROGETTO DI CONTINUITA' TRA SCUOLA DELL'INFANZIA E CLASSI PRIME

Il libro è ricco di immagini,suggerimenti ,indicazioni didattiche e metodologiche che consentono al lettore di poter sviluppare un progetto di continuità in modo personale, ma avvalendosi dei contenuti delle unità didattiche.Le schede operative allegate,inoltre, consentono di sviluppare il primo  lapbook e sperimentare quali possono essere le difficoltà  di esecuzione per adattare la realizzazione del lapbook alle vostre esigenze e a quelle dei vostri alunni.

IL LAPBOOK COME MOMENTO DI CONDIVISIONE.

Molte mamme e spesso anche le nonne si divertono a colorare e disegnare insieme ai loro bambini, la realizzazione di un lapbook, inteso come libro didattico ,può costituire un momento di condivisione educativo e istruttivo ,che vi consentirà di trascorrere piacevolmente delle ore insieme ai vostri figli o nipoti.

UN LIBRO DA CONSIGLIARE PER LE VACANZE ESTIVE

Per mantenere vive le conoscenze acquisite durante l'anno scolastico,a volte gli insegnanti consigliano ai genitori di far eseguire ai bambini ,durante la pausa estiva ,dei compiti di ripasso dei contenuti appresi.La realizzazione del  lapbook delle vacanze può essere una nuova strategia didattica per far svolgere ai bambini compiti estivi in modo nuovo e divertente.Consigliate ai genitori di acquistare il libro e costruire insieme ai figli il lapbook delle vacanze per poi portarlo in visione agli insegnanti all'inizio dell'anno scolastico.

Se desiderate ricevere altre informazioni sul libro o il supporto per costruire il lapbook, inviatemi una email e sarò lieta di aiutarvi.

Per l'acquisto del libro clicca sul link