Il lapbook della primavera nasce con la finalità di rafforzare le conoscenze relative alla stagionalità .Si compone di  schede operative illustrate da disegni semplici e immediati ispirati al vissuto dei bambini .Lo sviluppo delle schede costituisce  un eccellente ponte di collegamento con l'obiettivo di far conoscere caratteristiche della stagione primaverile.Le attività grafico-pittoriche sono di pregrafismo e di prescrittura.,di ritaglio e di colorazione con pastelli e pennarelli.

 ESCAPE='HTML'

Contenuti e schede da scaricare per la realizzazione del lapbook

Prepariamo la copertina con il ritaglio dei fiori e delle lettere con i fogli colorati

 ESCAPE='HTML'

Introduciamo la conoscenza della stagione  primavera con una piccola poesia contenuta in un fiore giallo .La memorizzazione consente ai piccoli alunni di avere un primo approccio ai contenuti che vogliamo proporre.

 ESCAPE='HTML'

Alle osservazioni sulle trasformazioni della natura in primavera non possono sfuggire la fioritura di un albero , animaletti che volano o che camminano sui prati

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

L'apertura di un cesto ci aiuterà a scoprire quanta è buona la frutta primaverile

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Voglio costruire e colorare un aquilone per correre a giocare nei prati

 ESCAPE='HTML'

Come è bella la primavera! : Ritornano le rondini, vedo volare tante farfalle colorate,scopro nei prati tanti fiori profumati.                            .

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Disegno nei quadri le trasformazioni della natura in primavera.

 ESCAPE='HTML'