Incontro Scuola Famiglia

Tra i compiti degli insegnanti c’è anche l’accoglienza dei genitori nel mondo della scuola,il primo approccio avviene a settembre prima dell’apertura della scuola. L’incontro ha uno scopo informativo: la scuola informa in modo chiaro e diretto sulle regole di funzionamento della scuola; i genitori,da parte loro, informano la scuola su eventuali particolari esigenze dei bambini.

 ESCAPE='HTML'

Raccoglitore per documenti scolastici.

Nel primo incontro Scuola – Famiglia , i documenti stilati per definire quale deve essere l’organizzazione scolastica, il regolamento,i progetti educativi,le norme di comportamento scolastico ecc..possono essere inseriti in questa cartellina che sarà consegnata ai genitori come promemoria delle informazioni ricevute.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Nella parte sinistra della cartellina,scriviamo alcune parole di benvenuto ai genitori

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

                       ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE

Una cartelletta decorata con immagini che riproducono il grado di scuola ,scritte colorate, il logo dell'Istituto ,sono un piccolo accorgimento che sicuramente risulterà gradito a chi riceverà la cartelletta.

 ESCAPE='HTML'

Qui potete trovare alcuni modelli di documentazione che potete utilizzare adeguandoli alle direttive del vostro Istituto scolastico.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Ecco un elenco dei documenti che potete inserire nella cartellina:

Regolamento della scuola
Giornata scolastica
Orario di entrata e di uscita della scuola
Norme di comportamento
Orario insegnanti
Il progetto accoglienza
La locandina con la festa di benvenuto
Il corredino scolastico