Crea sito

Corone dell'accoglienza

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

 

All'inizio dell'anno scolastico ,durante il periodo dell'accoglienza , ai piccoli alunni fa piacere portare a casa dei lavoretti che gli ricordaano la scuola. Sicuramente una bella corona di cartoncino con i simboli  quotidiani presenti nella sezione sarà un'attivita di colorazione gradita dai bambini .

 

 

 ESCAPE='HTML'

 

 

La prima corona ha come tema i pastelli sui quali è scritta una parola di benvenuto.

 

 

La seconda corona e formata da due mani sulle quali è scritto "Viva la scuola". Al centro c'è un grazioso animaletto che rappresenta il contrassegno della sezione di appartenenza dell'alunno.

 ESCAPE='HTML'

Per realizzare la prima  corona serve solo una striscia di cartoncino bristol del colore che preferisce il bambino e la scheda da colorare con il disegno dei pastelli.

 ESCAPE='HTML'

Sulla seconda corona vanno incollate le due mani del bambino che sono state appoggiate su di un cartoncino bristol ,disegnate e ritagliate.Al centro è incollato il contrassegno della propria sezione disegnato dalla maestra e colorato e ritagliato dal bambino.

 ESCAPE='HTML'

Su questo esempio puoi cambiare gli elementi e personalizzare il lavoro di composizione di corone per  l'accoglienza nella tua sezione.Clicca sull'immagine seguente e troverai tanti soggetti da utilizzare come contrassegni per la sezione e la corona.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'