Corone dell'accoglienza



All'inizio dell'anno scolastico ,durante il periodo dell'accoglienza , ai piccoli alunni fa piacere portare a casa dei lavoretti che gli ricordaano la scuola. Sicuramente una bella corona di cartoncino con i simboli quotidiani presenti nella sezione sarà un'attivita di colorazione gradita dai bambini .


La prima corona ha come tema i pastelli sui quali è scritta una parola di benvenuto.

La seconda corona e formata da due mani sulle quali è scritto "Viva la scuola". Al centro c'è un grazioso animaletto che rappresenta il contrassegno della sezione di appartenenza dell'alunno.

Per realizzare la prima corona serve solo una striscia di cartoncino bristol del colore che preferisce il bambino e la scheda da colorare con il disegno dei pastelli.

Sulla seconda corona vanno incollate le due mani del bambino che sono state appoggiate su di un cartoncino bristol ,disegnate e ritagliate.Al centro è incollato il contrassegno della propria sezione disegnato dalla maestra e colorato e ritagliato dal bambino.

Su questo esempio puoi cambiare gli elementi e personalizzare il lavoro di composizione di corone per l'accoglienza nella tua sezione.Clicca sull'immagine seguente e troverai tanti soggetti da utilizzare come contrassegni per la sezione e la corona.

