Questa pagina del sito ,raccoglie le schede da scaricare per costruireil lapbook"Tutto è dono di Dio"  Accanto ad ogni scheda troverai una piccola icona , clicca e ti apparirà il disegno che vuoi stampare.

Lapbook "Il mondo come dono di Dio"

 

 

 

Colora la scheda, ritaglia e incolla sulla prima pagina della cartellina il titolo del lapbook.

 

 

 

Colora la scheda, ritaglia e incolla l’arcobaleno in alto sulla prima pagina interna del lapbook, ritaglia e incolla il mondo sulla striscia piegata  della cartellina.

 

 

 

Colora la scheda, ritaglia lungo il tratteggio e componi il libretto della creazione. Incolla nella pagina interna sotto la piegatura della cartellina.

 

Colora i bambini che pregano. Ritaglia la preghiera di ringraziamento a Dio per il dono del mondo, ritaglia su di un foglio colorato la sagoma dove devi incollare la preghiera e piega sul tratteggio.

 

Colora i cinque sensi, ritaglia e piega lungo le linee,forma un libretto.
Stampa la sagoma per contenere il libretto su di un foglio colorato. Incolla nella seconda pagina del lapbook accanto ai bambini che pregano.

 

 

Colora i doni della terra, ritaglia,incolla sulla pagina destra del lapbook ,chiudi lungo le linee e avrai un libretto a forma di quadrato da aprire e chiudere a piacimento.

 

 

 

Scrivi sulla scheda i colori del mondo,colorali sull’acquerello,ritaglia le figure  e incollale nella parte interna della seconda pagina del lapbook.

 

 

Completa l’unità didattica “ Il mondo come dono di Dio” con la colorazione di questa scheda, la quale va piegata lungo il tratteggio per formare il  mini libretto da incollare sul lato destro della seconda pagina del lapbook.

Per costruire questo lapbook occorre una semplice cartellina piegata ,come vedi nelle foto, in cui sarà inserita tutta la documentazione delle attività di gioco, lavoro, che i bambini hanno realizzato lungo il percorso dello svolgimento dell’unità didattica “ Il mondo come dono di Dio”.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'