Un cuore di auguri per la mamma

 ESCAPE='HTML'

La festa della mamma in Italia viene celebrata la seconda domenica di maggio, il mese che per i cristiani è dedicato alla Vergine Maria.Com'è tradizione per questa festa è abitudine fare in modo che i bambini realizzino disegni, biglietti o lavoretti a scuola o a casa per le loro mamme. Vengono regalati anche fiori, dolci o altro più importante per manifestare amore a tutte le mamme. 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Un lavoretto facile ,facile da proporre  ai bambini, può essere un semplice cuore ritagliato da un cartoncino rosso e reso speciale con un disegno e una frase scritta dal bambino per dimostrare il suo amore alla mamma.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Cosa serve? Soprattutto cartoncino, colla e colori, perfetti per realizzare un pensiero unico. Ecco un po' di suggerimenti per realizzare questo semplice dono.

Scaricate la scheda con le sagome dei cuori

 ESCAPE='HTML'

Ritagliamo il cuore grande da un cartoncino rosa. Lungo i bordi facciamo con un perforatore una serie di piccoli fori attraverso i quali faremo infilare un nastrino.

 ESCAPE='HTML'

Possiamo fare questo lavoro in due modi come si vede nella foto e utilizzare nastrini a fantasia o di un unico colore passati attraverso dei fori fatti sui bordi e poi chiusi al centro del cuore con un bel fiocco.

 ESCAPE='HTML'

Coloriamo il cuore più piccolo e dopo averlo ritagliato lo incolliamo al centro del cuore di cartoncino.

 ESCAPE='HTML'

Sul cuore bianco facciamo scrivere dai bambini una frase affettuosa alla mamma per la sua festa oppure fare un disegno. Incolliamo questo secondo cuore sull’altra faccia del cartoncino.

 ESCAPE='HTML'

Questo semplice cuore con tanti auguri è pronto per essere donato con tanto amore alla mamma nel giorno della sua festa.