Benvenuti nel cuore di Gesù

 ESCAPE='HTML'

Tra pochissimo incomincia un nuovo anno catechistico! Prima che incomincino gli incontri con i ragazzi organizzziamo una piccola attività di Benvenuto per comunicare alle famiglie l'orario e il giorno del catechismo.

 

 

 ESCAPE='HTML'

Diamo il benvenuto ai ragazzi del catechismo

 ESCAPE='HTML'

Dopo l'accoglienza e qualche istante di riflessione e di preghiera, parliamo di quanto ci ama Gesù e diciamo  che  vuole darci il suo benvenuto al catechismo con tutto il suo cuore e il suo grande amore..

 

 ESCAPE='HTML'

 Per ricordare quanto è grande questo amore di Gesù per tutti i ragazzi, che iniziano  il loro percorso di catechismo , prepariamo  un cartoncino a forma di cuore con il benvenuto di Gesù.

 ESCAPE='HTML'

All'interno del cartoncino mettiamo una bella immagine di Gesù che accoglie i bambini che dovranno fare la prima Comunione. Sul lato destro facciamo scrivere il giorno, l'ora del catechismo e il nome dei catechisti.

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Facciamo colorare e ritagliare questa immagine ai ragazzi e poi facciamola incollare su di un cartoncino rosso.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Facciamo piegare  in due parti il cuore , aggiungiammo  il cuore di benvenuto, completiamo con un fioccheto e il semplice lavoretto di benvenuto è pronto per ricordare l'orario di catechismo e il grande amore di Gesù per tutti ibambini.

 ESCAPE='HTML'

Per scaricare il pdf clicca sull'immagine

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'