Crea sito
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

I primi giorni dell'accoglienza sono contraddistinti da proposte e attività che devono facilitare la conoscenza di adulti,bambini,spazi scolastici.Fare come primo lavoretto,da portare a casa,una scuola dove i bambini possono individuare una festosa accoglienza da parte delle maestre e dei compagni,è sicuramente un'attività che favorisce l'inserimento dei nuovi iscritti e dei bambini già frequentanti.

Per questo lavoretto occorre:

CARTONCINO  GIALLO

PENNARELLI A PUNTA GROSSA

FORBICI E COLLA

SCHEDA DA COLORARE

 

Prepariamo la scuola con il cartoncino giallo

 ESCAPE='HTML'

PIEGA IN DUE IL CARTONCINO GIALLO

 

 

 

PREPARA UNA SAGOMA DI CARTONE CHE TI SERVIRA' COME MODELLO DA UTILIZZARE PER DISEGNARE LE FINESTRE E IL PORTONE DELLA SCUOLA.

 ESCAPE='HTML'

SCARICA QUI LE DUE SCHEDE PER PREPARARE IL MODELLO DELLA SCUOLA

 ESCAPE='HTML'

 

 

 

RIPASSA  LE LINEE CON I PENNARELLI E FAI COLORARE AI BAMBINI I CONTORNI DELLE PARTI CHE SARANNO RITAGLIATE LUNGO IL TRATTEGGIO.

 ESCAPE='HTML'

APRI IL CARTONCINO,INCOLLA LA SCHEDA CHE E' STATA COLORATA DAI BAMBINI,RITAGLIA GLI ANGOLI IN ECCEDENZA,RITAGLIA IL PORTONCINO,RICHIUDI ED INCOLLA LUNGO I BORDI DELLA SCUOLA.
 

 ESCAPE='HTML'

LA SCUOLA E PRONTA PER ESSERE PORTATA A CASA, I BAMBINI RACCONTERANNO  AI GENITORI L'ACCOGLIENZA CHE HANNO RICEVUTO E SICURAMENTE SI DIVERTIRANNO AD APRIRE E CHIUDERE IL PORTONCINO DELLA SCUOLA.

 

 

BENVENUTI!!!

BENTORNATI!!!

CIAO!..CIAO!..

 ESCAPE='HTML'