Crea sito

Nostra Signora di Fatima

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

 

Storia dell’apparizione di Maria a Fatima

 

Il 13 maggio del 1917,nella campagna  portoghese  di Cova da Iria,nei pressi del villaggio di Fatima,tre pastorelli custodiscono un piccolo

gregge:Sono Lucia Dos Santos di 10anni e i cuginetti di Francesco e Giaginta di otto e sei anni,i quali dopo aver recitato  il rosario si sono messi a giocare. Improvvisamente un lampo attraversa con un bagliore il cielo. I pastorelli decidono di ripararsi sotto i rami di un elce,mentre altri due lampi solcano il cielo.

Un grande silenzio e una luce intensa illumina l’alberello. Dalla luminosità emerge una “bellissima Signora”,che dice di venire dal “cielo”e rivolge ai tre pastorelli questo invito:”Sono venuta a chiedervi di trovarvi qui il 13 di ogni mese,per sei mesi consecutivi. Recitate il rosario tutti i giorni per ottenere la pace nel mondo e la fine della guerra”.Poi la bella Signora splendente più del sole ,della luna e delle stelle svanisce tra le nuvole.

 ESCAPE='HTML'

Realizziamo un lavoretto come ricordo di questa bellissima storia .

 ESCAPE='HTML'

Il lavoro e strutturato come un libretto che illustra la storia e le immagini dell'apparizione della Madonna ai tre pastorelli .La copertina può anche trasformarsi in un quadretto.

 ESCAPE='HTML'

Nella parte centrale troviamo le immagini dell'apparizione che possono essere colorate con i pastelli .

 ESCAPE='HTML'

Nella parte posteriore troviamo una sintesi della storia di Nostra Signora di Fatima che i bambini più grandi possono leggere da soli .

 ESCAPE='HTML'

Sulla prima pagina dopo aver ritagliato e incollato la madonna di Fatima ,decoriamo l'ovale con un cordoncino dorato e fiorellini di plastica.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Bastano solo tre schede e un foglio colorato per comporre un album come ricordo e conoscenza dell'apparizione della Madonna a Fatima il 13 maggio 1817.